IL BISOGNO DI SPERANZA

"Poiché noi siamo stati salvati in isperanza. Or la speranza di quel che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perchè lo spererebbe ancora? Ma se speriamo quel che non vediamo, noi aspettiamo con pazienza"

LA SACRA BIBBIA - Romani 8:24,25

Abbiamo ancora la capacità di sperare? Si dice che la speranza, sia l'ultima a morire, ma è vero? Un altro detto non dice forse: chi di speranza vive, disperato muore? (...chi visse sperando, morì cacando...) ...Sperare in cosa? Cos'è la speranza? Non rischia a volte di diventare la consolazione del debole che, incapace di crearsi un presente adeguato, si  rifugia nel  sogno di un futuro ipotetico?

Tante domande, e tante possibili risposte. La vita dell'uomo rimane in ogni caso costellata di speranze. Speranze grandi e piccole, egoiste e generose, facili e impossibili. Speranze realizzate e speranze deluse... abbiamo sempre qualcosa per cui sperare. la vita è speranza,anche nelle condizioni più disperate, ... o non è vita! Oserei quasi dire che i grandi ed i piccoli uomini si riconoscono dalla grandezza o dalla piccolezza delle  loro speranze.

...Ecco ...io voglio sperare!

 

@@@ INDIETRO @@@