"...Tu con le mani, Spezzi la gioia del pane
Ti accorgi del corpo che ami
Ma inchiodi la stessa ... Si', tu inchiodi la stessa tua bara..."

Claudio Rocchi

(Gesù Cristo)

 

                     

Il mio impianto principale sopra a sinistra, composto da amplificatore Akai AM 2800 85+85 Watts, mixer Yamaha MG 12/4, Sansui AU-999 da 165 Watts per canale, piastre MC Aiwa F 660 digitale e Teac A 103, sinonizzatore Emerson Teti 7000, multieffetto digitale per chitarra Line6 POD II, lettori CD Pioneer CD 104 e Technics SL-PG3 , Computer AMD Athlon 800 MHz, Equalizzatore Grafico Rotel RE 2000, casse Autocostruite a tre vie in sospensione pneumatica (PlayLoud) e Cerwin-Vega! R-10 a due vie in bass reflex. A destra l'impianto secondario, che si avvale di un PC più potente (Pentium 4 da 3.4 GHz) e dalla scheda audio migliore per rimasterizzare dal vinile tramite un Technics con testina Shure. Registratore MiniDisc Sony MDS-JE330, Lettore Cd TechnicsSLP-177A, Piastra MC doppia Teac W-415, Amplificatore Denon PMA-510 45+45W e casse Bozak B 401 Rhapsody a tre vie in sospensione pneumatica, da me personalmente modificate. Sotto a questi c'è l'impianto che uso quando sono nel mio laboratorietto di liuteria, composto per intero da elettroniche e casse recuperate e restaurate: amplificatore Sansui AU-999 da 165 Watts per canale e lettore CD  JVC XL-E3. Le casse sono: JBL L-45C (Super L-100) Flair, le Harmony SW1 più i satelliti per le medio alte e delle Canton GLE 70.

                    

A sinistra una parte della mia collezione di CD e due vecchie radio a valvole. A destra un'altra radio a valvole e qualche esperimento di casse a tromba e non, più un piccolo amplificatore autocostruito a transistor.

                             

Sopra a sinistra le Bozak del mio secondo impianto (che tra l'altro sono equipaggiate con un bel woofer da 12" e coni di medi e acuti in alluminio), a destra le Cerwin-Vega! e sopra di queste le casse a tre vie che mi sono autocostruito sia nell'elettronica che nella struttura lignea (Che però nella foto non si può apprezzare) più in basso la foro delle casse nel loro posizionamento ai fianchi del mio letto... non farà esoterico, ma il posto che ho a disposizione è quel che è...

Il Technics con testina Shure, un amico affidabile ed insostituibile.

Sotto ancora immagini del mio impianto principale (nella vecchia configurazione senza il mixer Yamaha) in camera più alcune elettroniche e casse che uso saltuariamente.

 

Sopra il mio impianto principale.

          

Le Canton GLE 70 (un tre vie in sospensione pneumatica da stand dal basso molto pronunciato) a sinistra, a destra il Marantz Model 5000 (Registratore a Cassette) ed il Pioneer PD-104 (Lettore CD) accanto a dei piccoli ma validissimi monitor PC.

                       

Il sistema Harmony Blu + SW1 ai tempi in cui era in fase di restauro, composto da due piccoli satelliti per le medio alte ed una specie di sub passivo a cui come si può vedere dalla foto doveva essere sostituita la sospensione che originariamente era in foam espanso, ma che è stata sostituita con una più affidabile in gomma.

Sopra le grandi JBL L-45C (Super L-100) Flair  bass reflex, una voce autorevole a cui mi dovrò, però, decidere a sostituire le sospensioni dell'enorme cono da 15''.

 

@@@ INDIETRO @@@